25 APRILE 2022 – IL CAMMINO DELLA LIBERTA’

Passi, racconti e musiche sulle orme dei nostri Partigiani

Dopo due anni di pandemia sarà di nuovo possibile, pur con tutte le dovute precauzioni necessarie a limitare i contagi da Covid 19, celebrare la Festa della Liberazione dal nazifascismo tutti insieme.
Mai come quest’anno a fronte di una nuova guerra nel cuore dell’Europa che rischia di trasformarsi a tutti gli effetti nel III conflitto mondiale, la Festa del 25 Aprile deve rappresentare un enorme grido da parte dei popoli affinché cessino i conflitti e si apra la strada del dialogo e della pace.
Per questa occasione l’ANPI della Val Borbera e le Associazioni che, insieme, hanno promosso questa iniziativa (Il Cammino dei Ribelli, il Museo della Resistenza e Vita Sociale in val Borbera “G.B. Lazagna”, Proloco di Albera Ligure, Cabella Ligure, Cosola, Mongiardino Ligure e Roccaforte Ligure.), hanno provato ad andare oltre la tradizionale celebrazione di questa festa, preparando una giornata, che terrà insieme la storia della lotta di liberazione avvenuta in Val Borbera, dalla quale si contribuì alla nascita della Costituzione Italiana e la possibilità di ripercorrere parte dei sentieri attraversati dai partigiani. 

Vi aspettiamo in tante e in tanti. 

 

 

The event is finished.

Data

25 Apr 2022
Expired!

Ora

09:30 - 17:00

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *